Molecular Spectroscopy
Molecular Spectroscopy

Thermo Fisher Scientific Inc. (NYSE: TMO) è il leader mondiale nel campo scientifico, con un fatturato di 17 miliardi dollari e 50.000 dipendenti in 50 paesi.

La nostra missione è quella di consentire ai nostri clienti di rendere il mondo più sano, più pulito e più sicuro. I nostri strumenti innovativi aiutano i professionisti ad affrontare le sfide giornaliere in campo scientifico e ad aumentare la produttività dei laboratori.

Attraverso i nostri marchi premier - Thermo Scientific, Applied Biosystems, Invitrogen, Fisher Scientific e Unity Lab Services - offriamo una combinazione ineguagliabile di tecnologie innovative, convenienza e supporto completo.

Con il marchio Thermo Scientific vengono commercializzati strumenti innovativi che aiutano i professionisti ad affrontare le sfide giornaliere in campo scientifico e ad aumentare la produttività dei laboratori.

La linea di prodotti di spettroscopia molecolare in particolare è in grado di offrire una gamma completa di strumenti per l’analisi spettroscopica che promuovono lo sviluppo di prodotti nuovi e innovativi. I nostri apparecchi sono impiegati in numerosi settori industriali. Le soluzioni offerte dai nostri prodotti FT-IR, FT-NIR, NMR, Raman e UV-Visibile sono utilizzate per analisi quantitative e qualitative e applicazioni di ricerca.


Eventi

Per scoprire tutti i prossimi workshop e seminari previsti in Europa cliccate qui.


Videos

Microscopio a infrarossi Nicolet iN10

Analizzatore FT-NIR Antaris II

Spettrofotometro a Risonanza Magnetica Nucleare picoSpin 45 NMR

Spettrometro a Risonanza Magnetica Nucleare picoSpin 80 NMR

Spettrofotometro Visibile GENESYS 30

Spettrofotometri UV-Visibili Evolution 201/220

Documentazione

Spettrofotometri UV-Visibili Evolution 201/220

Prodotti

Spettrofotometro FT-IR Nicolet iS5

  • Lo spettrofotometro FT-IR Nicolet iS5 Thermo Scientific assicura le prestazioni ideali e la flessibilità necessaria per testare la sicurezza dei prodotti e l’identificazione dei materiali. Questo spettrofotometro assicura la massima fiducia e affidabilità mediante l’implementazione della stessa collaudata tecnologia FT-IR derivata da altri modelli FT-IR Nicolet Thermo Scientific. Grazie al contributo del software OMNIC di Thermo Scientific, lo spettrofotometro Nicolet iS5 propone soluzioni F-IR innovative e semplicità ad aziende di grandi e piccole dimensioni. La struttura leggera e l’ingombro ridotto dello spettrofotometro FT-IR Nicolet™iS™5 vi consentono di spostare lo spettrofotometro dove è più necessario: dal laboratorio al reparto di produzione o nel magazzino. Inoltre, la forma e i modesti costi di gestione dello spettrofotometro ne fanno una combinazione perfetta per laboratori di analisi impegnati a tentare di collocare più unità fra impianti di produzione sparsi nel mondo.
per saperne di più
Nicolet iS5

Spettrofotometro FT-IR Nicolet iS10

  • Analizza i campioni e risolvi le sfide analitiche più impegnative con un minimo investimento di tempo e con un solo click. Lo Spettrofotometro FT-IR Thermo Scientific ™ Nicolet ™ iS ™ 10 offre la massima accuratezza nell’identificazione e verifica dei materiali. E’ sufficiente caricare il campione, generare lo spettro e premere il tasto di stampa. Preciso e veloce, lo Spettrofotometro Nicolet IS10 FT-IR semplifica l’acquisizione dei dati in laboratorio, combinando la tecnologia avanzata con un funzionamento facile e aumentando la qualità delle prestazioni di qualsiasi tecnico di qualsiasi livello di abilità.
per saperne di più
Nicolet iS1

Spettrofotometro FT-IR Nicolet iS50

  • Lo Spettrofotometro FT-IR Thermo Scientific Nicolet iS50 permette di dare risposte certe nei laboratorio dove sono essenziali la velocità e la facilità operativa. Nessun altro FT-IR è in grado di superare così tanto le aspettative offrendo semplicità, flessibilità e integrazione in una workstation così compatta ed economicamente conveniente. Lo spettrofotometro Nicolet™ iS™50 è così all’avanguardia che è difficile considerarlo solo un FT-IR. Andate oltre l’FT-IR per ottenere le risposte che cercate.
per saperne di più
Nicolet iS50

Interfaccia TGA-IR per Spettrometri FT-IR

  • L’interfaccia Thermo Scientific ™ TGA-IR per Spettrometri Nicolet FT-IR è un sistema altamente sensibile per l'identificazione dei gas evoluti. L'interfaccia TGA-IR combina gli strumenti di analisi del campione di una TGA con la potenza di identificazione di uno spettrofotometro FT-IR. L’analisi termogravimetrica (TGA) misura la variazione in peso del campione in funzione della temperatura o del tempo in atmosfera controllata. Questo cambiamento di peso è di solito accompagnato da una evoluzione di gas causate dalla decomposizione o volatilizzazione del campione. L’interfaccia TGA-IR si abbina con l’FT-IR per identificare gas emessi durante le analisi. L’identificazione dei componenti dei gas emessi consente di determinare le caratteristiche del campione che non possono essere identificate utilizzando esclusivamente l'analisi TGA.
per saperne di più
Interfaccia TGA-IR per Spettrometri FT-IR

Software OMNIC Specta

  • Con OMNIC™Specta™di Thermo Scientific potrete dimenticare le noiose manipolazioni richieste dalla maggior parte dei software per spettroscopia. Le operazioni si svolgono in modo fluido ma senza rinunciare a tutta la flessibilità che occorre. OMNIC Specta è un’esclusiva combinazione di strumenti di identificazione spettrale, algoritmi di interpretazione e una base di documentazione scientifica: tutto all’interno di un’architettura software innovativa e unica che vi guida nell’identificazione dei materiali nella verifica delle ipotesi. Questo software rende le tipiche operazioni di analisi FT-IR meno gravose permettendovi di ottenere risposte rapide e sicure.
per saperne di più
Software OMNIC Specta

Spettrofotometro FT-IR Nicolet iG50

  • Lo spettrofotometro FT-IR Thermo Scientific™ Nicolet™ iG50 FTIR estende le eccellenti prestazioni del Thermo Scientific ™ Nicolet ™ IS50, il nostro spettrofotometro leader del settore Ricerca e Sviluppo, con una piattaforma FT-IR configurabile dall'utente, progettata per applicazioni industriali. Il sistema offre soluzioni personalizzate per una facile integrazione nei sistemi di monitoraggio di processo, rendendolo la scelta ideale per l'integrazione OEM Lo spettrofotometro Nicolet iG50 offre elevate prestazioni per soddisfare la più ampia gamma di applicazioni come analisi di composti organici volatili (VOC), il monitoraggio continuo delle emissioni (CEM) per le emissioni delle ciminiere e altre applicazioni di gas di processo chimico.
per saperne di più
Spettrofotometro FT-IR Nicolet iG50

Microscopio FT-IR Nicolet iN10

  • Razionalizzate il flusso di lavoro delle microanalisi infrarosse con il microscopio FT-IR Thermo Scientific™ Nicolet™ iN™ 10. Progettato con la stessa semplicità di uno spettrofotometro FT-IR econ la capacità di misurare campioni fino a pochi micron, è una soluzione di microanalisi infrarossa moderna, produttiva e conveniente. Il microscopio Nicolet IN10 IR fornisce risposte con l'elevato grado di fiducia richiesto dai laboratori di analisi odierni.
per saperne di più
Microscopio FT-IR Nicolet iN10

Microscopio infrarosso Nicolet Continuμm

  • Il microscopio infrarosso Thermo Scientific™ Nicolet™ Continuμm™ è stato creato appositamente per i laboratori multi-purpose odierni, stabilendo lo standard per la microspettroscopia FT-IR, dall’analisi di guasti all'elettronica, alle indagini sulla scena del crimine e dell'analisi per il restauro. Il microscopio infrarosso Nicolet Continuμm ™ ha un funzionamento completamente automatico che lo rende più semplice ed efficace da usare offrendo anche l'osservazione visiva dei campioni microscopici e la caratterizzazione chimica della maggior parte dei composti organici ed inorganici.
per saperne di più
Microscopio infrarosso Nicolet Continuμm

Analizzatore FT-NIR Antaris II

  • L’analizzatore FT-NIR Thermo Scientific™ Antaris™ II FT-NIR Analyzer garantisce una raccolta dati robusta ed affidabile per le anisi at-line, on-line e in-line. È possibile personalizzare l’Antaris II FT-NIR Analyzer per applicazioni specifiche o scegliere il Method Development Sampling System (MDS ) Antaris II, che include la trasmissione, la fibra ottica e la sfera di integrazione in un unico sistema, chiavi in mano.
per saperne di più
Analizzatore FT-NIR Antaris II

Industrial Gas System Antaris IGS

  • Con l’Analizzatore Thermo Scientific™ Antaris™ IGS (Industrial Gas System) è possibile analizzare contemporaneamente più di 100 specie di gas. Sviluppato con il contributo di leader di mercato del settore per risolvere specifiche esigenze di analisi dei gas, questo analizzatore multi-componente fornisce prestazioni di alto livello per la ricerca, velocità e sensibilità in un pacchetto progettato specificamente per l'uso in ambienti industriali e di processo.
per saperne di più
Industrial Gas System Antaris IGS

Spettrofotometro FT-NIR Nicolet iS 5N

  1. Lo spettrofotometro FT-NIR Thermo Scientific™ Nicolet™ is™5N ™ fornisce le funzionalità FT-NIR in un pacchetto compatto e conveniente progettato per soddisfare le esigenze di laboratorio di garanzia della qualità di oggi. Il sistema Nicolet iS5N offre:
    • Ingombro ridotto, per ridurre al minimo l'utilizzo di spazio sul banco prezioso
    • Prestazioni spettroscopiche per fornire risultati coerenti
    • Costo-efficacia e funzionamento affidabile per ridurre i costi di gestione
    • Flessibilità di campionamento necessaria per soddisfare le esigenze in continua evoluzione
per saperne di più
Spettrofotometro FT-NIR Nicolet iS 5N

Spettrometro a Risonanza Magnetica Nucleare picoSpin 45 NMR Serie II

  • Sfruttate al massimo la potenza della risonanza magnetica nucleare (NMR) in classe o in laboratorio con il compatto Spettrometro NMR Thermo Scientific ™ picoSpin ™ 45. Lo spettrometro NMR picoSpin 45 è stato progettato per essere di facile utilizzo: i campioni liquidi sono semplicemente iniettati in un capillare interno tramite raccordi posti sul pannello frontale e sono necessari solo 30 microlitri di campione liquido per ottenere uno spettro. Abbassando drasticamente costi e dimensioni, il picoSpin 45 Serie II rende la spettroscopia NMR accessibile ad una vasta varietà di laboratori. Semplice da utilizzare, consente agli studenti ed ai tecnici con esperienza NMR limitata di utilizzare la potenza della spettroscopia NMR per identificare i composti chimici o chiarire la loro struttura.
per saperne di più
Spettrometro a Risonanza Magnetica Nucleare picoSpin 45 NMR Serie II

Spettrometro a Risonanza Magnetica Nucleare picoSpin 80 NMR Serie II

  • Creato per essere lo spettrometro a risonanza magnetica nucleare (NMR) compatto con la più alta risoluzione, lo spettrometro Thermo Scientific ™ picoSpin ™ 80 Serie II offre la potenza di Risonanza Magnetica Nucleare (NMR) in uno strumento compatto. Il picoSpin 80 include il magnete 2 Tesla, che vanta una risoluzione superiore per rivelare informazioni chimiche non disponibili utilizzando campi magnetici inferiori. Il picoSpin 80 offre alla comunità didattica chimica uno strumento hands-on in grado di migliorare l’apprendimento degli studenti.
per saperne di più
Spettrometro a Risonanza Magnetica Nucleare picoSpin 80 NMR Serie II

Microscopio Raman Imaging DXR 2xi

  • Trovate esattamente quello che state cercando, esplorando rapidamente l'intera area di un campione utilizzando il nostro approccio intelligente per l'imaging chimica e la raccolta dei dati. Il microscopio Thermo Scientific™ Raman Imaging DXRxi porta la microscopia Raman ad un livello mai raggiunto. L'imaging chimico ad alte prestazioni è ora accessibile a tutti e consente ad utenti esperti ed inesperti di accelerare la propria ricerca. L'ottimizzazione dei parametri di acquisizione imaging in tempo reale, mediante il software Thermo Scienti_c™ OMNIC™xi consente di visualizzare più velocemente i dati. Grazie al riconoscimento e all'identificazione automatica dei componenti, il microscopio Raman Imaging DXRxi trasformerà il vostro approccio all'analisi dei materiali.
per saperne di più
Microscopio Raman Imaging DXR 2xi

Microscopio Raman DXR 2

  • Il microscopio Thermo Scientific ™ Raman DXR™2 fornisce microscopia Raman “point and shoot” con eccezionale sensibilità e risoluzione spaziale per le applicazioni operative. Il microscopio Thermo Scientific Raman DXR™2 ridefinisce completamente la microscopia Raman in modo che soddisfi le esigenze dei laboratori. Senza sacrificare le prestazioni, lo strumento è stato costruito basandosi sull’affidabilità, sicurezza e facilità d'uso. Inoltre, sono stati risolti problemi di applicazione pratica, con innovazioni che migliorano la capacità di ottenere buone informazione rapidamente.
per saperne di più
Microscopio Raman DXR 2

Spettrometro SmartRaman DXR 2

  • Lo Spettrometro Thermo Scientific™ SmartRaman DXR™ 2 è un sistema Raman per macro campionamenti altamente automatizzato, che porta la potenza della tecnologia Raman al laboratorio analisi di routine. Lo spettrometro Thermo Scientific SmartRaman DXR2 rappresenta una nuova generazione di strumenti Raman progettati per laboratori di analisi multi-purpose in cui gli utenti sono alla ricerca di risultati riproducibili e accurati con uno strumento affidabile che richieda poca manutenzione. Con lo SmartRaman DXR2, ricercatori e analisti del controllo qualità possono sfruttare la facilità di preparazione del campione offerto mediante spettroscopia Raman, senza dover investire nella formazione per diventare esperti nella tecnologia. Lo SmartRaman DXR2 offre misure riproducibili con minima formazione degli operatori e la versatilità necessaria per gestire una vasta gamma di formati di campione.
per saperne di più
Spettrometro SmartRaman DXR 2

Spettrofotometro Visibile GENESYS 30

  • Lo spettrofotometro visibile Thermo Scientific™ Genesys™ 30 ha un design intuitivo, uno schermo a colori ad alta definizione, effettua misurazioni rapide e accurate, e un ottimo reporting dei dati. E 'lo strumento ideale per qualsiasi utente, dallo studente alle prime armi ad un principiante al tecnico di laboratorio più esperto. Lo spettrofotometro visibile GENESYS 30 esegue sia analisi di base che complesse per uso didattico o industriale. Il suo design intuitivo permette agli studenti e agli insegnanti di concentrarsi su dati scientifici e sui concetti piuttosto che sull’imparare ad utilizzare lo strumento. Nel laboratorio, i tecnici di tutti i livelli che lavorano in applicazioni QA / QC di routine possono facilmente ottenere risultati credibili per confermare la qualità. I risultati possono essere riportati rapidamente in versione digitale o stampata.
per saperne di più
Spettrofotometro Visibile GENESYS 30

Spettrofotometri UV-Visibili Evolution 201/220

  • Vincitore del premio 2011 R&D 100. Potenzia le tue analisi ed aggiungi versatilità e produttività al tuo laboratorio con i sistemi UV-Vis Thermo Scientific™ Evolution 201 e 220. Dotato del software INSIGHT di nuova generazione, lo strumento è sempre aggiornato e pronto ad affrontare la prossima sfida. Porta le tue misure di routine al livello successivo con il nostro “Customized User Environment” (CUE), il software che consente di personalizzare completamente entrambe le fasi di misurazione e l'ambiente di output.
per saperne di più
Spettrofotometri UV-Visibili Evolution 201/220

Spettrofotometro UV-Visibile Evolution 300

  • Lo spettrofotometro UV-Vis Thermo Scientific™ Evolution 300 offre una vasta selezione di accessori e un basso costo di gestione che lo rendono più versatile e conveniente per i laboratori. La potente piattaforma basata sulla lampada allo Xenon e sulla larghezza di banda variabile rendono l'Evolution 300 ideale per le applicazioni life science, farmaceutiche e QA / QC. La selezione di pacchetti software VISION espande la capacità dello strumento, e gli accessori intelligenti rendono le vostre analisi più facili da eseguire. La convenienza della lampada allo Xenon permette di risparmiare denaro e aumenta la produttività del laboratorio.
per saperne di più
Spettrofotometro UV-Visibile Evolution 300

Plast 2018

29 Maggio – 1 Giugno 2018 | Milano, Italia

FIERA MILANO | Strada Statale 33 del Sempione, 28 - 20017 Rho (Milan), Italy


Dal pellet al prodotto finale, con le nostre soluzioni per lo sviluppo dei polimeri e per la produzione di materie plastiche, il successo nei settori della scienza e dell'industria sarà ancora più vicino.

Sperimenta la nostra consulenza ed il supporto alle applicazioni insieme alla più completa linea di strumenti e software presso il nostro stand C106, padiglione 11, alla fiera Plast 2018.

Connettiti con noi e scopri in che modo possiamo supportarti con soluzioni innovative e all'avanguardia per i tuoi problemi di analisi più difficili!

Spettroscopia FT-IR e Raman

Spettroscopia FT-IR e Raman

Hai bisogno di migliorare l'identificazione chimica per ottenere una visione più approfondita del tuo campione?

  • Ottieni un maggiore numero di dati e migliora l'identificazione chimica con lo spettrometro FT-IR Thermo Scientific™ Nicolet™ iS50. Crea la tua workstation FTIR ideale con accessori modulari per NIR, Raman, TGA-IR e GC-IR. Esegui analisi quantitative veloci con un ATR integrato oltre al compartimento di campionamento. One Touch ABX cambia automaticamente le ottiche per passare dal vicino, al medio e al lontano IR su un unico spettrometro.
Maggiori informazioni
Nicolet iS50

Come puoi risolvere i problemi più difficili riguardo ai polimeri con un solo clic?

  • Monitora la costanza del prodotto, risolvi i problemi o deformula i materiali complessi mantenendo la conformità. Lo spettrometro Thermo Scientific™ Nicolet™ iS™10 è un FT-IR per laboratori di supporto all'analisi e di controllo della qualità regolamentati e in grado di lavorare a ritmi serrati.
Maggiori informazioni
Nicolet iS10

Hai bisogno di espandere le funzioni dello spettrometro FTIR per includere il micro-campionamento?

  • Identifica rapidamente i materiali con semplicità point-and-shoot utilizzando il microscopio FTIR Thermo Scientific™ Nicolet™ iN5 collegato allo spettrometro FTIR Nicolet iS10 o iS50. Garantisci la qualità del prodotto quando i difetti o i contaminanti siano visibili. Il software di analisi spettrale Thermo Scientific™ OMNIC™ elabora risposte affidabili di cui sia principianti che esperti possono fidarsi.
Maggiori informazioni
Nicolet iN5

Vuoi migliorare la velocità e la sensibilità delle misurazioni di microspettroscopia di routine a punto singolo?

  • Acquisisci e analizza rapidamente immagini chimiche con il microscopio per imaging infrarosso Thermo Scientific™ Nicolet™ iN™ 10 MX per migliorare la comprensione della distribuzione chimica dei materiali in campioni eterogenei. Lo strumento è dotato del software Thermo Scientific™ OMNIC™ Picta™, che consente di ottenere risultati coerenti e affidabili ed è progettato su misura per professionisti con vari livelli di esperienza nel settore della microscopia o spettroscopia. Maggiori informazioni
Maggiori informazioni
Nicolet iN10 MX

Need to visualize and compare chemical information in one sample? Hai bisogno di visualizzare e confrontare le informazioni chimiche in un campione?

  • Identifica visivamente le particelle sconosciute senza essere un esperto di spettroscopia utilizzando l'intuitivo microscopio Raman per imaging Thermo Scientific™ DXR2™xi. Analizza rapidamente vaste aree con una mappatura chimica ultraveloce. L'imaging chimico in tempo reale mostra visivamente la distribuzione degli API, i polimorfismi e le strutture cristalline. Il software visivo identifica facilmente più funzioni per confrontare e contrastare i contaminanti.
Maggiori informazioni
Nicolet DXR2xi

Vicino

Compounding ed estrusione da laboratorio

Compounding ed estrusione da laboratorio

Hai bisogno di creare campioni di prova conformi allo standard ISO/ASTM nello sviluppo del processo dopo aver creato una piccola quantità di materiale nel laboratorio di ricerca?

  • Il sistema di preparazione dei campioni Thermo Scientific™ HAAKE™ MiniJet Pro consente di produrre campioni di prova conformi a ISO / ASTM anche con la minima quantità di materiali disponibili. Lavora in modo più efficiente ed economico, accelerando i tempi necessari per creare campioni per analisi e riducendo i materiali costosi per le prove. Il compatto sistema di preparazione dei campioni HAAKE™ MiniJet Pro è ideale per l'uso con compounder di piccole dimensioni, come Thermo Scientific™ HAAKE™ MiniLab e Thermo Scientific™ Process 11. Aumenta l'efficacia dei test e la scalabilità, semplificando il tuo flusso di lavoro:
    • Porta la produzione di campioni di prova in laboratorio con funzionalità opzionali per raggiungere temperature fino a 420 °C e opzione di raffreddamento
    • Soddisfa gli standard ISO per il test sui campioni
    • Esegui test sui materiali con campioni di piccole dimensioni (3-15 g) per controllo qualità, prove di trazione e stress, affidabilità e ripetibilità
    • Semplifica la pulizia per velocizzare i tempi negli scambi tra le formulazioni
    • Approfitta di una soluzione integrata per il (micro) compounding e la preparazione dei campioni per i reometri oppure usala come soluzione autonoma
Maggiori informazioni
Minijet

Vuoi misurare i cambiamenti strutturali durante la composizione e valutare le proprietà reologiche dei materiali di prova ideali per la ricerca e lo sviluppo?

  • Il Micro-Compounder Thermo Scientific™ HAAKE™ MiniLab III combina i vantaggi dello strumento esistente con un'interfaccia utente intuitiva per il funzionamento stand-alone utilizzando un computer tablet. È disponibile un'app per i dispositivi Android. Grazie all'app per tablet, i clienti possono programmare ed eseguire una routine di misurazione definita oltre a monitorare importanti parametri di processo come coppia, pressione, temperatura e velocità della vite.

    L'HAAKE MiniLab III viene utilizzato per misurare i cambiamenti strutturali durante il compounding e valutare le proprietà reologiche dei materiali di prova ideali per la ricerca e lo sviluppo. L'alimentatore forzato pneumatico garantisce un facile caricamento del campione. Una valvola di bypass integrata consente di ricircolare il campione in un canale di riflusso capillare con fessura per un periodo di tempo definito o estruderlo per ulteriori test. HAAKE MiniLab III offre ulteriori vantaggi:
    • Con il suo cilindro incernierato e la capacità di raffreddamento rapida, consente il congelamento del composto per esami successivi
    • Misura la viscosità relativa durante il processo di compounding
    • Utilizza solo 5 g o 7 ml di materiale
    • Si inserisce in una cappa aspirante per limitare l'esposizione a materiali pericolosi
    • Può essere utilizzato come unità autonoma o come sistema controllato da computer per le misurazioni reologiche.
Maggiori informazioni
MiniLab-III

Vuoi produrre nuovi composti polimerici con un intervallo da 20 grammi a 2,5 kg all'ora?

  • L'estrusore da banco compatto Thermo Scientific™ PROCESS 11 consente di mescolare in un intervallo da 20 grammi a 2,5 kg all'ora.

    I vantaggi che facilitano il tuo lavoro quotidiano sono, ad esempio:
    • Funzionamento facile grazie al comando intuitivo tramite touchscreen
    • Controllo alimentatore integrato
    • Pulizia rapida grazie al design del cilindro a guscio di serraggio con la metà superiore amovibile
    I parametri di processo ottenuti con PROCESS 11 sono scalabili direttamente su tutti i nostri estrusori su larga scala, come Thermo Scientific™ EuroLab 16 e Thermo Scientific™ TSE MC 24. Sono disponibili una testa di estrusione del film a spessore variabile e una calandra refrigerata:

    Testa di estrusione
    • Larghezza 30 mm con altezza del bordo flessibile (max. 3 mm)
    • Riscaldamento esterno, con preciso controllo fino a 350 °C

    Calandra refrigerata
    • Configurazione a 2 o 3 rulli, facile da sostituire
    • Avvolgimento autoregolante per compensazione del diametro
Maggiori informazioni
Process11

Vuoi comprendere i parametri di processo come il comportamento del fuso, la stabilità in temperatura o l'influenza degli additivi durante lo sviluppo di prodotti innovativi?

  • Il Torque Rheomter modulare Thermo Scientific™ HAAKE™ PolyLab™ OS fornisce dati rilevanti per il processo, come viscosità di fusione e comportamento, temperatura e stabilità di taglio. Una vasta gamma di apparecchiature di elaborazione tra cui estrusori a vite singola, a doppia vite e miscelatori di misurazione sono offerti come accessori per il sistema HAAKE PolyLab OS.

    Inoltre, sono disponibili attività di modellizzazione dei processi, come la composizione di polimeri con additivi, processi di estrusione scalabili, utilizzo di diversi rapporti L/D per estrapolare alla linea di processo di produzione, simulazione di processi di produzione a partire da soli 50 g di materiale e una vasta gamma di accessori di estrusione.

    Di conseguenza, puoi ottimizzare i parametri di processo, creare campioni di prova o eseguire il controllo qualità sulle merci in entrata e in uscita per quanto riguarda la viscosità, la dispersione o il comportamento di plastificazione.
Maggiori informazioni
PolyLab OS Rheomex

Per farti un'idea più completa visita questa pagina sulle nostre soluzioni complete di compounding!

  • Oltre al portfolio completo degli strumenti, consulta la pagina Compounding per trovare risorse preziose sulle soluzioni per l'analisi e applicazioni per lo sviluppo dei materiali.
Dai un'occhiata qui
Polymer

Vicino

Reometria e viscosimetria

Reometria e viscosimetria

Sei interessato alla caratterizzazione reologica di polimeri o compositi?

  • Hai formulato il tuo materiale e vuoi caratterizzare il suo comportamento reologico? Con i reometri Thermo Scientific™ HAAKE™ MARS è possibile testare sia le proprietà viscoelastiche delle fusioni e soluzioni polimeriche sia i campioni solidi in modalità di taglio, oscillazione e allungamento in funzione di sollecitazione o deformazione, frequenza, tempo o temperatura.

    HAAKE MARS è una piattaforma reometrica modulare per esigenze individuali e ha molto altro da offrire:
    • Progressi tecnologici come le tecnologie brevettate per i cuscinetti ad aria ed il sensore di forza normale per consentire misurazioni accurate
    • Design ben concepito per facilità d'uso, dalla connessione rapida di accessori fino al software di misurazione e valutazione per principianti e utenti esperti
    • Vasta gamma di accessori, fino a soluzioni personalizzate per consentire configurazioni personalizzate del reometro
    • Metodi combinati per estendere le capacità di misurazione, tra cui FT-IR, Microscopio, Raman e DEA
Maggiori informazioni
Mars Minijet Process 11

Ti piacerebbe comprendere le proprietà reologiche a livello molecolare?

  • Scopri il Rheonaut e ottieni maggiori informazioni in merito alla combinazione unica del reometro Thermo Scientific™ HAAKE™ MARS con uno spettrometro FTIR!
Maggiori informazioni
Rheonaut is10 Mars

Come può un reometro singolo, intuitivo e intelligente semplificare il controllo qualità?

  • Scopri le capacità del reometro Thermo ScientificTM HAAKETM ViscotesterTM iQ. Considerato l'unico valido reometro per il controllo di qualità in molti settori, presenta funzionalità di oscillazione uniche nella sua classe. Prova tu stesso. Vedere per credere.
Maggiori informazioni
VTiQ Family

Vicino

Misurazione peso e spessore

Misurazione peso e spessore

Hai bisogno di una misura di spessore e grammatura accurata dei film estrusi, rivestimenti e imballaggi per migliorare la qualità del prodotto e ridurre lo spreco di materie prime?

  • Estendi la data di scadenza dei prodotti alimentari e proteggi gli strumenti medici dagli agenti contaminanti! Il sistema di misura e controllo Thermo Scientific™ 21Plus HD misura il peso specifico o lo spessore dei film e dei rivestimenti estrusi, garantendo un prodotto di qualità uniforme su tutta la larghezza del nastro e riducendo allo stesso tempo gli sprechi, controllando con precisione l'utilizzo delle materie prime! 21Plus HD è un sistema di controllo di qualità di ultima generazione ed è la soluzione perfetta per estrusione di film, rivestimento, imballaggi flessibili e asettici e film tecnici. Adatto alla produzione di film soffiati multistrato, è ideale anche per la produzione di film a strati barriera per il settore alimentare, medico e di film speciali.
    • Piattaforma di misura e controllo completa e personalizzabile
    • Supporta più fotogrammi e sensori
    • Garantisce una migliore qualità del prodotto, efficienza dei processi e risparmio di materie prime
    • Prestazioni elevate e semplice manutenzione
    • Investimento ammortizzato in breve tempo
    Caratteristiche principali del sistema di nuova generazione:
    • Nuovo formato widescreen con risoluzione Full HD
    • Layout di navigazione migliorato con una curva di apprendimento minima
    • Gamma completa di funzionalità che supporta tutte le attuali applicazioni
    • Nuovi monitor touchscreen widescreen da 27"" e 23""
Maggiori informazioni
21 plus

Hai bisogno di una misura di spessore e grammatura accurata dei film estrusi, rivestimenti e imballaggi per migliorare la qualità del prodotto e ridurre lo spreco di materie prime?

  • Il controllo e la ripetibilità del processo di produzione sono fondamentali per garantire che i propri prodotti abbiano una alta qualità, soddisfino gli standard del settore e siano attraenti per i consumatori. I produttori di film plastici, rivestimenti per estrusione e film soffiati possono ottenere dati accurati su spessore e umidità, migliorare la qualità del prodotto e controllare con precisione l'utilizzo delle materie prime con un sensore di spessore a infrarossi facilmente calibrato. Sia che sia necessario un misuratore per rivestimento, un misuratore di vernice o un misuratore per film, il sistema di misura e analisi di processo a infrarossi Thermo Scientific™ PROSIS™ utilizza la risposta della gamma spettrale completa del vicino infrarosso per analizzare i materiali in linea, fornendo dati relativi allo spessore dei componenti che migliorano la qualità della produzione e riducono gli sprechi. Con una serie di nuove calibrazioni standard, da oggi Prosis misura una vasta gamma di materiali pronti all'uso senza ulteriori sforzi di calibrazione. Per tutti gli altri materiali è possibile utilizzare EZCalPlus, uno strumento di calibrazione offline o SnapCal, un semplice strumento di calibrazione online:
    • Facile da usare e calibrare
    • Nuove calibrazioni standard per PP / PET / PE / PC / PA / PI
    • Semplici strumenti di calibrazione in linea o fuori dalla linea supportano tutti gli altri materiali
    • Elevate prestazioni strutturali del prodotto sia singolo che multistrato
    • Soluzione non nucleare completamente sicura - nessuna licenza necessaria
    • Basso costo di manutenzione
Maggiori informazioni
Prosis

Vicino


Ti aspettiamo in fiera!

Trova l'ispirazione allo stand #C106, padiglione 11: le nostre soluzioni innovative metteranno il turbo alle tue procedure quotidiane di analisi!

Registrati per parlare con un nostro esperto